Integrazione
A tutti coloro che credono che ognuno di noi si può stabilire ovunque ed adattarsi ovunque voglio dire: NON FATEVI ILLUSIONI
L'INTEGRAZIONE non esiste! E' una parola senza alcun senso creata dalla politica che cerca di sopperire a mancanze e colmare vuoti.
Potrei anche star qui a fare un trattato politico economico sociale, ma non è il mio compito e non ne ho le competenze.
Molto umilmente posso solo esprimere la mia idea che è questa:
ognuno nasce e cresce in una TRIBU', quella è la sua tribù, la sua gente e la sua lingua, la sua cultura e le sue abitudini, ogni tribù si porta dietro le sue cazzate che si racconta da sempre.
Ed è nella propria tribù che si torna sempre....sempre...anche se pur solo con la mente!
Se poi vogliamo lasciare ai giovani l'illusione che basti cambiare paese per trovare lavoro e una vita migliore...lasciamo pure che si illudano, quando arriveranno ad una certa etá lo capiranno da soli.
Se poi le tribú hanno anche altra religione oltre ad una diversa lingua e cultura allora sarà prudente evitare un certo tipo di illusioni!
Tutto il resto: globalizzazione, integrazione, mobilità, flessibilità ecc. ecc. sono tutte delle grandi parole per mascherare immense cazzate illusorie! Perché il mondo cosí come é organizzato oggi, con le sue suddivisioni in ceti sociali e le sue separazioni, con le smanie di possesso e di potere, con il consumismo e le manipolazioni del mercato, con le religioni che ci hanno ingannato per secoli, con le persone costrette a custodire gelosamente il proprio orticello e con l'indivisualismo imperante ormai in ogni maglia della societá, non c'é posto per l'Integrazione....non c'é spazio per vivere tutti insieme come se fossimo fratelli!
firmato una delle ultime sognatrici
danisieger
danisieger