martedì 14 febbraio 2017

pubblicità asfissianti

Ormai nell'era delle visualizzazioni siamo bombardati da ogni tipo di pubblicità!
Bella invenzione internet, tanta utilità che comincia a pesare pesantemente.
Non esiste pagina che non si apra con un caleidoscopio di piccole finestrelle.
Ti gira la testa, vai su e giù con gli occhi cercando disperatamente di leggere il tuo articolo.
Prima ti si spara davanti la farsa della privacy, quella che ti obbliga ad accettare i cookies!
Benedetta sia la pazienza e benedetto sia anche chi ha formulato questa legge affinchè tutti i siti possano sentirsi sicuri legalmente di poter entrare nei nostri computer! Ma perchè se non lo facciamo non entrano?? Perchè non siamo forse controllati in ogni nostra mossa? Google sa pure dove  conservo la mia biancheria! Ma se non dai questo assenso cosa accade? Beh nulla!
E' tutta una grande scemata che serve a nessuno! Un pò come le sicurezze che mettono in atto youtube e facebook! Siamo nell'era dell'assurdo! Mi 'e stato rimosso e segnalato come pericoloso da visionare il video del mio cagnolino che fa le buche in giardino! Ma io mi chiedo chi è seduto dietro a quegli schermi a selezionare ciò che è adatto o meno a disturbare la quiete pubblica??? Tu si, proprio tu che magari ora stai leggendo il mio post per capire se può essere messo in rete o meno mi spieghi che criteri usi??? Io vedo sempre ed ovunque porcate e bufale di ogni genere che galoppano nel web come malattie contagiose per poi essere vietati quelli che sono veramente i messaggi di verità e di consapevolezza. Ma voi mi bloccate il video di una canzone...oh che peccato...sembrerebbe che io non la possa sentire!!! Basta un altro clik ed io la canzone la trovo in altri migliaia di video, si la stessa canzone che tu mi blocchi! Vogliamo parlare degli ebook? Ti sottomettono ad ogni tipo di applicazione da scaricare naturalmente pur di leggerli, li puoi leggere solo tu e solo da quel determinato pc da cui, se sei fortunato, l'hai potuto scaricare. Va bene! Peccato che poi lo stesso libro si trova da scaricare gratis altrove e senza alcun tipo di problema. Ma si lo so che voi fate il possibile per tutelare i diritti d'autore, ma gli autori dovrebbero anche sapere cosa vogliono! Vogliono la visualizzazione perchè è pubblicità gratuita, ma poi vogliono anche che si paghi....per cosa di grazia? Proprio non capisco come cercano di far funzionare il tutto!
Passo sopra alle bufale che oramai sono riuscite a provocare l'effetto che nessuno crede più a nulla. Poi ci sono i bontemponi che ancora aprono le pagine idiote, quelle che come bambini affamati del biafra cercano di raccogliere visualizzazioni. Benedddo sia tu anche caro google, la matematica va bene ma cerchiamo di non far fiorire quantità di ignoranti altrimenti non ne usciamo più vivi da questo mondo! Conteggia il valore caro google ti prego e lascia perdere i galoppini in cerca di numeretti! Se poi mai un giorno mi venga in mente di cercare che ne so un vestito o un cappotto o un divano....che Dio mi aiuti vengo stravolta da mille finestrelle di quà e di là che mi fanno girar la testa! Ma si certo l'ho dato io l'assenso a quei cookies...è tutta una specie di mafia!
Ma anch'io sono qui a fare la mia parte.
Una volta ho sentito la previsione che internet tenderà a sparire...ne dubito, ma mi piacerbbe davvero che se ne traesse vantaggio, poichè io sento di aver ridotto drasticamente le mie visualizzazioni. Non apro più siti strani con notizie bislacche, cerco solo quello che mi può offrire sana cultura. Lo trovo, e come lo trovo io spero lo possiate troovare tutti....bisogna selezionare molto però!
Namaste